X Factor: Imagine commuove ed emoziona

 

Le dolci note di un pianoforte, una luce calda e soffusa, tante candele accese, e poi una dopo l'altra tutte le stupende voci dei concorrenti di X factor che intonano "Imagine" di John Lennon.

x factor

Così il talent di Sky ha voluto lanciare il suo messaggio di pace, così ha voluto ricordare le vittime dei tragici attentati di Parigi avvenuti il 13 novembre scorso.

x factor2L'aveva annunciato oggi pomeriggio Mika, uno dei giudici di X Factor: "E' stata una settimana difficile per l'Europa, per la Francia, per Parigi. E' stata attaccata la libertà e dunque penso che un rifugio come la musica è una cosa molto importante. Spero che potremo avere una serata piena di musica, piena di belle performance, con tanta libertà di espressione. Con ottimismo, con gioia, affrontiamo questa puntata, che sarà anche abbastanza emotiva".

E decisamente emotiva è stata, sin dall'inizio, anche per noi telespettatori che ci siamo ritrovati ad avere la pelle d'oca ed a commuoverci ascoltando questa splendida versione di "Imagine".x factor4

Oltre a Luca, Davide, i Moseek, Enrica, Giosada, gli Urban Strangers, Leonardo, i Landlord, a sorpresa sono saliti sul palco per la performance anche i volti più noti ed amati delle scorse edizioni di X Factor, tra cui Francesca Michelin, Michele Bravi, Lorenzo Fragola, Chiara, Antonella, Violetta, Madh, Leiner.

"La musica può essere un concerto rock, può essere un inno dentro allo stadio, può essere un sottofondo in un ristorante, un quartetto d'archi dentro un caffè - ha chiosato Cattelan -  La musica può essere tante cose. Può essere passione, condivisione, emozione, può essere libertà.
x factor5Noi a questa libertà abbiamo deciso che non vogliamo rinunciare, vogliamo portarla avanti, questa sera vogliamo andare avanti a fare la nostra musica per difendere il diritto alla libertà ed all'essere felici.  L'arma più potente contro ogni tipo di violenza".

Obiettivo raggiunto ragazzi! La performance di stasera è la dimostrazione che l'unico modo per combattere la paura, per riconquistare la nostra libertà, è continuare ad amare, a cantare, a sperare.

Per vedere l'esibizione clicca qui.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail