“L’Amore qui Non Passa”, un video lungo un bacio

 

Un'ambientazione spoglia e uno sfondo scuro. Non serve altro, quando a dover parlare è l'Essenza.

bacio

Si alternano coppie e si mostrano varie situazioni: l'amore materno, quello appena sbocciato, l'amore tra persone dello stesso sesso. 

negramaro2L'amore è unico, come un fluido incessante tra persone senza distinzione di sesso o razza: "L'amore qui non passa", quarto brano estratto da "La rivoluzione sta arrivando" dei Negramaro, da settembre ai vertici delle classifiche, debutta con il suo video.

Sul sito della band Pugliese, i quattro ne annunciano così l'uscita:

"Si tratta di una ballad dai contorni sfumati che si apre con un sinuoso arpeggio di chitarra fino a raggiungere il climax emotivo con un crescendo di orchestra ed esplosioni sonore che si rincorrono. Nel testo metafore e immagini in contrapposizione che raccontano la forza di un sentimento universale: l’Amore che, oggi più che mai, negramaro1è di tutti.

E proprio dell’Amore parla il videoclip, grazie a un lungo piano sequenza di uomini e donne che si baciano. Alcuni baci sono affettuosi, altri istintivi, appassionati e soprattutto inaspettati. Altri rappresentano veri e propri segni d’amore o di tregua, irriverenti e destabilizzanti. Una catena di baci per raccontare l’amore che è di tutti, passa e se ne va, cambia, si evolve, sfida il tempo e può anche finire".

Soprattutto in questo momento storico dove l'amore è ancora oggetto di discussione, lo slogan "l'Amore è Di Tutti" è quanto mai azzeccato. Bravi Negramaro!

 

Facebooktwitterredditpinterestmail