La Musica Oltre: i Coldplay e il bimbo che commuove il Web

 

Coldplay1Famiglie come tanti. Famiglie che si trovano a dover affrontare ogni giorno semplici gesti con un grande coraggio, quelle dove sono presenti bambini con autismo.

Succede ad un concerto, quando un padre di famiglia decide di condividere e di regalare un momento emozionante al mondo. Ed è subito virale, segno che c'è ancora qualcosa, esiste qualcosa, che scuote il mondo. Il video è stato girato in occasione del concerto dei Coldplay, in una delle tre date che la band ha tenuto come parte del suo tour “A Head Full Of Dreams’’, al Foro Sol di Città del Messico.

Luis Vazquez scrive: “ Ecco qualcosa che mia moglie ed io abbiamo deciso di condividere con il mondo intero”.

Il padre del bambino decide di mostrare un video del figlio mentre gli chiede qual è la sua canzone preferita e il bambino risponde “la numero 6”, poi aggiunge il nome che è “Fix you”. Solo nelle immagini seguenti si vede il bambino entrare al concerto e ascoltare il suo pezzo preferito.

Non è dato sapere nè il nome, nè tantomeno l'età del bimbo; le immagini ritraggono solo un bambino emozionato di sentire la sua canzone al punto di piangere perchè non riconosce quell'emozione, la sa solo vivere e provare. La reazione di papà Luis è ancor più commovente: lo abbraccia e lo rassicura di non aver paura se gli trema l'anima, è solo emozione, non è diversa da quella degli altri.

E questa emozione è arrivata dritta al punto in cui doveva arrivare. La band, dopo aver visto il filmato decide di replicare:

“Questo genere di cose danno un senso a tutto, ciao a te Luis e al tuo bellissimo figlio”.

Ecco il video!

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail