Albert Pocej: istantanea di un orgasmo

 

Il contatto della pelle, l'ebrezza del desiderio, i battiti che accelerano, due corpi che diventano uno, la passione, la voglia di vivere, la serenità... l'estasi.

 

albert-pocej-3

 

In una parola? Orgasmo. Croce e delizia della sessualità. C'è chi raggiunge sempre il piacere e chi invece non lo prova mai, ma una cosa è certa: chi lo vive, lo vive a modo suo.

 

Proprio da questo assunto è partito il fotografo Albert Pocej, che ha pensato di immortalare 15 donne nel momento d'estasi. 

"Ci sono così tanti falsi miti nella recitazione, in tv e nelle pubblicità - ha raccontato il fotografo a The Huffington Post Usa - Ho voluto mostrare la sensazione reale. Quello che autenticamente si prova quando si raggiunge il piacere. Ogni donna è diversa e così sono i loro orgasmi. Non ho provato a renderlo migliore di quel che veramente è nella realtà".

 

E secondo noi non poteva fare di meglio. Il risultato è una serie di istantanee eleganti e sensuali, che rendono vivide le sensazioni provate dalle modelle di Pocej, non professioniste ma bensì donne comuni, che hanno accetto di mostrarsi nel momento più intimo e personale.

 

Il fotografo ha cercato a lungo il momento perfetto, utilizzando sia l'autoscatto che lo scatto manuale, un po' come fa un amante quando, nell'ebrezza del momento passionale, si ferma un istante ad osservare la bellezza del volto della propria donna mentre raggiunge il piacere.

 

 

albert-pocej-1

albert-pocej-2

albert-pocej-14

albert-pocej-10

albert-pocej-15

albert-pocej-7

albert-pocej-6

albert-pocej-5

albert-pocej-4

albert-pocej-9

albert-pocej-13

albert-pocej-12

albert-pocej-8

albert-pocej-11

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail