Promesse, l’atteso debutto de Il Grande Capo

Il prossimo 22 novembre uscirà “Promesse.”, il primo disco de Il Grande Capo.

 

promesse il grande capo

 

L'ep, prodotto da BetaProduzioni, è stato anticipato questa estate dal singolo “Il mare è troppo grande”, che ha conquistato pubblico e critica accendendo attenzione e attesa intorno all’album.

 

Il Grande Capo è un gruppo composto da Elio D’Alessandro alla voce e alla chitarra, Giacomo Forte alle tastiere, Stefano Mancini alla batteria, Ilaria Tortoriello voce e basso. Così descrivono il loro lavoro:

 

"Promesse. è un album che viene da lontano, che è stato pensato e sentito fino in fondo. I primi testi e arrangiamenti iniziano a prendere forma nel 2012. Ogni brano è una traccia, che ripercorre il vissuto della band e dei suoi membri. Sono sensazioni, ricordi, pensieri. Promesse, in effetti. Il mood del disco è quello di un viaggio sensoriale, attraverso sentimenti infranti, una sinestesia di memorie. C’è della rabbia in questo disco, ma una rabbia lucida. Calibrata. E c’è della malinconia. È tutto un gioco di paradossi e ossimori, dosati alla perfezione e scanditi da arrangiamenti in cui il rock si unisce al pop anni ’70, mantenendo forte l’impronta del cantautorato, ritmato dai sintetizzatori. Una forte libertà nella scelta dei suoni e dei testi è quello che caratterizza in modo determinante l’album".

 

L'ep è stato realizzato grazie ad una campagna di crowdfunding ed il progetto ha avuto un grandissimo successo tanto da raggiungere un ricavato del 114%.

 

In attesa di "Promesse.", ecco il video di "Il mare è troppo grande":

 

 

Ph credit: Enrica De Nicola

 

Facebooktwitterredditpinterestmail