Dove tutto è a metà, l’esordio letterario di Federico Zampaglione

 

Grandi novità in arrivo per i Tiromancino!

 

Federico Zampaglione ha infatti annunciato sulla sua pagina Facebook che venerdì 31 marzo il gruppo lancerà in tutti i digital stores e nelle radio il nuovo singolo Dove tutto è a metà.

 

zampaglione

 

Il brano anticipa l'uscita dell'omonimo romanzo scritto a quattro mani dallo stesso Zampaglione e da Giacomo Gensini, già suo collaboratore ai tempi degli esordi cinematografici.

 

 

"Dove tutto è a metà ", che sarà pubblicato il prossimo 4 Aprile da Mondadori, è ambientato a Roma e racconta la storia di due uomini, due cantanti per la precisione: Lodo, il giovane frontman di una rock band diviso tra l'amore per la musica e quello per la coinquilina Giulia, e Libero Ferri, un cantautore pop che a causa di un periodo difficile non riesce ad andare avanti con la sua carriera, costellata in passato da grandi successi e concerti, e che a causa di questo blocco teme di perdere la moglie Luna. L’incontro tra i due, apparentemente così diversi ma uniti dalla stessa passione, fa accendere una scintilla che li porterà ad agire ed a prendere importanti decisioni che stravolgeranno le loro vite.

 

"Dove tutto è a metà è stato definito un romanzo fresco, generoso e pieno di ritmo, che racconta l'amicizia, i sogni e le passioni di donne e uomini di generazioni diverse, disperatamente, come tutti, alla ricerca della felicità".

 

...e sarà anche il primo libro in assoluto ad avere un suo singolo originale, che Zampaglione ha definito "intenso ed emotivo", anticipando ai suoi fan che avrà un "sound innovativo".

 

Attendiamo ansiosi!

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail