Teatro Golden, la stagione 2017/2018 è tutta da ridere!

 

 

Offline Magazine è stato alla presentazione della stagione teatrale 2017/2018 del Teatro Golden di Roma. L'evento è stato presentato da Roberto Ciufoli ed Andrea Maia - direttore artistico.

 

Il celebre palco di via Taranto, aprirà le danze il 26 settembre e darà vita a numerosi spettacoli di teatro, intervallati da arte, musica e danza.

 

Aprirà la stagione l'esilarante commedia di Giulia Ricciardi "Le bisbetiche stremate", diretta da Michele La Ginestra ed interpretata da Beatrice Fazi, Federica Cifola e Giulia Ricciardi. La commedia tutta in rosa, è stato un grande successo e torna sul palco del Golden per raccontare nuovamente la storia di tre donne in vacanza, a Ferragosto, chiuse in una stanza. Vi lasciamo immaginare le risate che ne seguiranno!

 

Michele La Ginestra dice della piece: "E' uno spettacolo molto divertente, la gente litigava per vederlo. Per questo abbiamo deciso di riproporlo."

 

 

Dal 24 Ottobre al 19 Novembre 2017  Edoardo Sylos Labini presenterà "Uno Sbagliato", con Alice Viglioglia, Milla Sing, Lorenzo Felice Tassiello e con i ragazzi della GoldenStar Academy. Il regista racconta una storia toccante di solitudine ed alcolismo.

 

Ad irrompere alla presentazione Giusy Versace, che si è raccontata ed ha raccontato del suo incidente, ma non solo. Ha parlato anche del coraggio di andare avanti e della sua nuova sfida: il teatro. Giusy sarà infatti protagonista dello spettacolo teatrale di beneficenza: "Con la testa e con il cuore si va ovunque".

 

 

"Nella vita io ho imparato a difendermi mettendo molti filtri. La mia vita è divisa a metà, c'è un prima e c'è un dopo" - Giusy Versace racconterà, attraverso balli e monologhi, la sua seconda vita.

 

 

Dal 21 Novembre al 10 Dicembre 2017 andrà in scena "Chi mi manca sei tu", uno spettacolo interamente dedicato a Rino Gaetano, con Claudia CampagnolaMarco Morandi. Racconti e aneddoti sulla vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi, con l'accompagnamento di una band di musicisti.

 

 

"E' uno spettacolo molto semplice, ma con delle canzoni che appariranno come nuove" - ha spiegato Morandi, che reinterpreterà i celebri brani del cantautore.

 

Dal 27 Dicembre 2017 al 21 Gennaio arriverà "Non si butta via niente".

 

 

Marco Falaguasta presenta il suo spettacolo così: "Ci stanno convincendo di aver bisogno di tutto. L'unico settore che non è mai andato in crisi è quello dell'immondizia". Proprio per questo motivo l'ambientazione della commedia è una discarica. L'atmosfera leggera e sarcastica svela in realtà una triste finestra sulla nostra perenne rincorsa verso quello che non ci appartiene.

 

 

"Il Mondo non mi deve nulla", dal 23 Gennaio all'11 Febbraio sarà il turno della commedia noir di Massimo Carlotto con Claudio Casadio e Pamela Villoresi, per la regia di Francesco Zecca.

 

 

Un rapporto strano, complesso, tra due protagonisti che si intrecciano in una serie di vicende bizzarre ma intense. Una commedia ironica ma amara allo stesso tempo, quella di Carlotto.

 

 

Dal 13 al 25 Febbraio 2018 il Teatro Golden porterà in scena "Un lettino per tre G.", una commedia scritta e diretta da Augusto Zucchi. Una fitta trama con risvolti psicologici, tra schizofrenia e ipnosi regressive, una psicologa all'avanguardia è messa a dura prova con un caso per nulla semplice da sciogliere, con un paziente e il suo gemello, o forse no...

 

 

Dal 27 Febbraio all'11 Marzo 2018 Max Maglione salirà sul palco con "Se rinasco ci ricasco", uno specchio tra padre e figlio fatto di scambi generazionali, intime conversazioni, complicità e distanze tra due mondi nati e cresciuti in epoche differenti, ma con le stesse emozioni e sensazioni. Coralità, musiche e beneficenza, per la commedia di Max Maglione, il quale ricavato verrà in parte devoluto all'associazione Peter Pan Onlus.

 

 

Dal 13 Marzo all'8 Aprile 2018 sarà di scena "Quella piccola pazza cosa chiamata Amore" di Danilo De Santis con la regia di Lillo - del duo comico Lillo e Greg, con  Danilo De Santis, Roberta Mastromichele, Roberto Belli, Chiara Buratti, Marco Aceti. Due case, una di fronte all'altra. Un intreccio ingarbugliato di vicende, tutte con un massimo comune denominatore: quella piccola pazza cosa chiamata amore.

 

 

Dal 10 Aprile al 6 maggio 2018 arriverà "Vi presento Papà" di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli con la regia di Augusto Fornari. Due grandi critici cinematografi insieme nella stessa cena a casa di un famoso uomo di cinema. Un compleanno, un clima disteso, saranno la scusa del reale motivo per il quale i due si trovano lì contemporaneamente.

 

 

Dal 12 Al 17 Dicembre 2017 Dado presenterà il suo spettacolo "Obladì Obladado". La rock star della comicità con un intero spettacolo di canzoni e di attualità, porta con sé, oltre alla sua fida amica chitarra, ironica, sarcasmo, notizia.

 

 

Dall'8 al 14 Maggio 2018, gli artisti del teatro Golden Alessandro Bartolini, Federica Biondo, Serena Canali, Raniero Della Peruta, Laura Morelli, Angelo Sugamosto, Lorenzo Felice Tassiello e Noemi Sferlazza, porteranno in scena "Camping", uno spettacolo all'avventura, fatto di viaggi estivi e spensieratezza e condito con musica degli anni 60, rigorosamente dal vivo, balli e coreografie originali.

 

 

Dal 15 al 20 Maggio 2018 "Agenzia Syrano" sarà il momento di Laura Grimaldi e Andrea Papale con Giorgia Ferrara, Luca Forte, Fabrizio Mazzeo e Andrea Papale. L'agenzia Syrano è la prima agenzia che scrive parole per chi non le trova mai al momento giusto. Ebbene si. Esiste e tutti ne avremmo un po' bisogno. Una commedia sul coraggio di essere se stessi, ma soprattutto la convenienza di mostrarlo.

 

 

Il 16 e il 17 Settembre "Battle of The Year" ci regalerà due appuntamenti di grande spettacolo e competizione dedicati alla Breakdance. Una Battle per reclutare le migliori Crew, che potranno accedere direttamente alla finale Mondiale del prossimo ottobre in Germania.

 

 

Oltre agli appuntamenti teatrali nella stagione 2017-2018 del Teatro Golden tornano le serate dedicate al progetto Open ed alla danza Street e Hip Hop. OPEN ospiterà le produzioni di alcune dance crew attive nel panorama italiano con l'obiettivo di fornire al pubblico più giovane un'alternativa valida al canonico contest o concorso.

 

 

Il Festival del Teatro Forense ritorna in rassegna al teatro Golden, dove gareggeranno piece teatrali, affrontando tutte le tematiche legate alla giustizia. L'originalità sta nell'affidare proprio a coloro che amministrano la giustizia ogni mattina le performance teatrali. Quale sarà lo spettacolo che risulterà più credibile?

 

 

Torna poi il Festival Dei Laboratori Teatrali Nelle Scuole, un progetto di Roma e Provincia. Per una settimana il teatro Golden ospiterà sul suo palcoscenico il lavoro svolto nei laboratori teatrali dalle scuole secondarie di Roma e della sua provincia.

 

 

Insomma, un anno davvero pieno per il teatro Golden, che accoglie il proprio pubblico come fosse una grande famiglia.

 

 

Noi ci siamo già abbonati..e voi?

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail