Auditorium Parco Della Musica: il ritmo dell’ottobrata romana

Il mese di ottobre è cominciato con il piede giusto, all’insegna della musica di ogni genere, in quel del sempiterno Auditorium  Parco della Musica.

 

 

 

Siamo partiti con la musica contemporanea già dal primo ottobre, in Sala Santa Cecilia, con il primo appuntamento del Romaeuropa Festival con Tony Allen e Jeff Mills e in contemporanea alla Biennale di Venezia il concerto del PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble e il giorno seguente, con una serata speciale dedicata alla musica per il cinema con Stelvio Cipriani e l’Orchestra Roma Sinfonietta. 

 

Martedì 3 abbiamo continuato con il progetto sperimentale tra jazz e musica balcanica di Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura e l’Ensemble Mare Balticum in Sala Petrassi, mentre la sala Santa Cecilia sarà invasa dal rock intramontabile dei Marillion. Ma ancora tanti mondi musicali abiteranno l’Auditorium: la musica trasversale dell’ensemble di Germano Mazzocchetti, quella d’autore di Giorgio Conte e Flo, quella scaturita dal sodalizio artistico tra la leggendaria voce di Sarah Jane Morris e la chitarra di Antonio Forcione per concludere con uno degli eventi più attesi dell’anno, l’ottobrata romana con l’Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna che ospiterà per questa decima edizione Luca Barbarossa.

 

 

 

...armatevi di carta e penna e ricapitoliamo cosa ci aspetta ancora all' Auditorium!

 

 

Mercoledì 4 ottobre:

 

Germano Mazzocchetti . Teatro Studio Borgna ore 121 - Biglietto unico 15 euro

 

Venerdì 6 ottobre:

 

Giorgio Conte . Teatro Studio Borgna ore 21 - Biglietto unico 15 euro

 

 

 

Sabato 7 ottobre:

 

FLO . Teatro Studio Borgna ore 21 - Biglietto unico 15 euro

 

 

 

Sabato 7 ottobre:

Ottobrata romana, Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna, Canzoni a raccolta, Viaggio di ritorno tra i canti della tradizione popolare romana . Con la partecipazione di Luca Barbarossa e con il Coro Popolare diretto da Anna Rita Colaianni

 

 

Ospiti speciali:

Le Donne di Giulianelli, Giorgio Onorato . Sala Sinopoli ore 21 - Biglietto unico 15 euro

 

 

Domenica 8 ottobre:

Sarah Jane Morris & Antonio Forcione . Sala Petrassi ore 21 - Biglietto unico 20 euro

 

 

MOSTRE:

 

 

Fino al 10 ottobre:

Luca di Luzio " Atlas Ego Imago Mundi" , a cura di Anna Cestelli Guidi . AuditoriumArte - Ingresso libero

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail