House of Cards 6 – Addio Frank Underwood, largo a Claire

Netflix ha confermato la sesta e ultima stagione di House of Cards. Il Network conferma la chiusura del rapporto lavorativo con Kevin Spacey e punta su Robin Wright.

 

 

 

 

Negli ultimi mesi sono successe molte cose a Hollywood. Tutto è partito con le accuse di molestie e stupro nei confronti del produttore Harvey Weinstein da parte di famose attrici. Da qui è nato un movimento, prevalentemente femminista ma non solo, di donne coraggiose e incazzate che hanno cominciato a denunciare uomini che abusavano della loro posizione di potere in cambio di favori sessuali.

 

L'hashtag #metoo, in Italia #quellavoltache, ha raccolto migliaia di resoconti da parte di donne che raccontavano quella volta che hanno subito una molestia o uno stupro. Recentemente questo movimento è stato definito dal giornale americano Time "Persona dell'anno 2017". Il giornale ha spiegato che "si tratta di donne e uomini di ogni razza, classe sociale e lavoro, da tutto il mondo. Possono lavorare nei campi in California, negli uffici di New York o in un Parlamento europeo. Ma sono parte di un movimento che non ha un vero nome, e ora hanno un modo per farsi sentire".

 

 

 

 

Le denunce però non sono state solo da parte di donne nei confronti degli uomini, ma anche di uomini nei confronti di uomini. Kevin Spacey è forse il caso più famoso. Immediatamente Netflix ha voluto formalizzare con un annuncio la cessazione del rapporto lavorativo con l'attore americano. La casa di produzione aveva dichiarato che Spacey non avrebbe preso parte alle riprese della nuova stagione di House of Cards e che il film in programmazione, Gore, non sarebbe più stato utilizzato. Ma la serie televisiva, prima grande produzione di Netflix che aveva anche rilanciato la carriera dell'attore, non poteva rimanere inconclusa. Netflix ha così confermato una sesta ed ultima stagione è il personaggio principale sarà, ovviamente, Claire Underwood: first lady del Presidente Underwood.

 

 

Resta ora da chiarire come il personaggio di Frank Underwwod uscirà di scena. Stay tuned.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail