Palinsesti e tombolini. I dieci film cult da non perdere a Natale

Non solo tombolino, panettoni riciclati e l'odore di fritto fin dentro le ghirlande. Non solo Balto la sera del 25 Dicembre. La certezza del Natale è la TV.

 

 

Chi di voi è un appassionato di film natalizi sa già tutto in materia; stiamo per elencare i dieci film più belli e più visti a Natale dagli anni '80 ad oggi (gli altri purtroppo, per una questione di età, non risultano pervenuti). Non ci perderemo in chiacchiere, perché l'occhio attento di Offline già sa che i nostri fidi lettori, questi film li conoscono a memoria.

 

 

Non servono Netlix, SmartTV, TimVision o pirateria varia, basta aspettare pazientemente con le mani incrociate e la tv accesa e loro arriveranno. Ah, se arriveranno.

 

 

Rullo di tamburi..

 

 

1. Mamma, ho perso l'aereo!

 

 

Il primo, il più visto secondo le classifiche, colui che apre la pista al Natale, il film che terrorizza i pre-adolescenti, ma anche un grandissimo successo del 1990 con il celebre Macaulay Culkin - che sperimenta il suo Natale senza famiglia.

 

 

2.  Una poltrona per due

 

 

Una delle pellicole più celebri per un giovanissimo e quasi irriconoscibile Eddie Murphy. Un comico-giallo tutto al gusto natalizio. "Bello anno a lei!!!"

 

 

3 . Miracolo sulla 34esima strada

 

 

La piccolissima Mara Wilson smette per un attimo le vesti della piccola Matilda-sei-mitica per abbracciare un panciuto Babbo Natale. Per le romantiche addicted dei Christmas movies queste sono le basi.

 

 

4 . Love Actually 

 

 

Più recente ma con un cast invidiabile, gli intrecci amorosi del film corale diretto da Richard Curtis hanno fatto sognare tutte le generazioni con la dichiarazione d'amore più cliccata del web: quella tra Keira Knightley e Andrew Lincoln.

 

 

5 . The Nightmare Before Christmas

 

 

Il capolavoro di Tim Burton e il suo Jack Skeleton ci fanno vivere il Natale in versione grunge.

 

 

6 . Il Canto Di Natale di Topolino

 

 

La versione Disney del Canto di Natale di Charles Dickens rimane una delle più celebri pellicole delle feste, un piccolo gioiello d'animazione.

 

 

7. Il Grinch

 

 

Il film cult con un verdissimo Jim Carrey che ruba decorazioni natalizie nelle vesti di Babbo natale.

 

 

8. L'Amore non va in Vacanza

 

 

La commedia del 2006 che racconta le comiche vicende di Cameron Diaz e Kate Winslet. Accomunate da una pessima sfortuna in amore, le due decidono di scambiarsi la casa. Del resto, chi di voi non ha mai pensato, neanche per un secondo, di scambiarsi con qualcuno durante le festività?

 

 

9. Serendipity

 

 

Nella splendida cornice della New York natalizia, il cuore di un affascinante John Cusack viene rapito da una sconosciuta ragazza inglese. Scintille ed intrecci d'amore e casualità, che a noi donne piacciono tanto.

 

 

10 .Edward Mani Di Forbice

 

 

Riproponiamo Tim Burton, questa volta per ultima la grande chicca. Il tenero Edward non ha bisogno di presentazioni.

 

 

Ci vediamo sul Divano!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail