“Cosa ti salverà”. Eva Pevarello, tatuaggi e rosso ginger alla conquista di Sanremo giovani

Sarà una delle otto proposte in gara per aggiudicarsi la finale di Sanremo Giovani. Eva Pevarello, in arte Eva, calcherà il palco dell’Ariston a Sanremo 2018, nella categoria Nuove Proposte. Classe 1990, nata a Thiene, in provincia di Vicenza, Eva è figlia unica ed è molto legata ai suoi genitori. Ha frequentato il liceo artistico, dove ha scoperto la passione per il disegno, motivo per il quale intraprenderà la carriera da tatuatrice. Nel frattempo, Eva cresce coltivando il suo più grande dono, la musica.

 

 

Cantante, autrice, musicista, la ventisettenne ha partecipato alla decima edizone di X Factor, conquistando la stima di Manuel Agnelli. Per fare qualche nome, Giuliano Sangiorgi, membro e fondatore dei Negramaro, ha prodotto il suo primo album Voglio andare fino in fondo; oltre all'esperienza di XFactor, Eva Pevarello ha anche aperto alcuni concerti  di grandi come Battiato, Carmen Consoli, Max Gazzè, Eddie Vedder. La cantante ha dovuto combattere contro un linfoma: una brutta esperienza dalla quale Eva ha trovato la vera e propria Resilienza.

 

Durante la sua esibizione a Sarà Sanremo, Eva ha raccolto molti giudizi positivi, aggiudicandosi il parere positivo della giuria televisiva, tecnica e il pubblico da casa. Il brano scelto per l'occasione s'intitola Cosa Ti Salverà  e porta la firma di Antonio Di Martino e Antonio Filippelli ed è una sorta di lettera che Eva sembra scrivere a sé stessa, ma allo stesso tempo un augurio che Eva rivolge agli altri, un invito a fermarsi dalle preoccupazioni quotidiane, ritagliandosi del tempo per pensare un po’ anche se stessi e a quello che può renderci felici.

 

 

«Volevo dire a tutti che se non ami te stesso non puoi amare il prossimo. Dobbiamo prendere coscienza di noi stessi. Spero che arrivi questa mia provocazione al pubblico» - ha raccontato Eva durante una conferenza stampa. E Cosa ti salverà ha gli arrangiamenti giusti, oltre ad un testo che colpisce e che arriverà al pubblico per la sua semplicità.

 

 

Dopo il sogno infranto del talent X Factor, Eva si prende la sua rivincita ed il palco torna ad essere realtà: Eva si esibirà a Sanremo 2018 tra mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio 2018. Qualora fosse giudicata in modo positivo dal giudizio del televoto, della giuria demoscopica e della sala stampa, Eva Pevarello concorrerà per la finale. Nella puntata di venerdì 9 febbraio verrà eletto il vincitore, determinato dalle votazioni del televoto, dalla sala stampa e dalla giuria degli esperti.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail