Attrition: la band electro-goth inglese per la prima volta live a Roma

Venerdì 23 febbraio gli Attrition, la storica band electro-goth-industrial inglese di Coventry, sbarcano per la prima volta a Roma nella splendida location del Traffic.

 

 

 

 

 

 

Tornano dopo 7 anni dal loro ultimo live in Italia che li vide protagonisti a Torino. Tra le varie produzioni trovano spazio alla Contempo di Firenze nel 1991 con l'album "Tricky Business" e 2 singoli che includevano un remix dei Pankow.

 

 

Gli Attrition sono un gruppo inglese nato negli anni 80, epoca di trasgressione, trasformazione, rivoluzione, anche nel mondo musicale. Sonorità techno-industrial e synth pop sono il loro marchio di fabbrica nel primo periodo, una "techno da camera" per così dire. I loro brani ci trasportano in un mondo onirico inquietante e suggestivo, affascinante e terrificante al tempo stesso. Col passare del tempo però l'elettronica è pervasa di influenze classiche, portando il sound del gruppo verso elettro-sinfonie, che ci fanno vivere in prima persona le atmosfere gotiche degli Attrition.

 

 

 

 

 

 

Inizialmente un duo (formato da Martin Bowes - voce, percussioni, elettronica - e Ashley Niblock - alle tastiere), successivamente gli Attrition cambiano diverse volte, dicono addio a Niblock ed accolgono - nell'attuale formazione - Ian Arkley (alla chitarra) e Kerry Bowes (alla voce).

 

 

Ora il gruppo torna in Italia e punta a conquistare Roma. Il concerto, che si terrà il 23 Febbraio al Traffic, promette di regalare grandi emozioni.

 

 

In apertura due progetti romani, i Lykoi e i Russian Rose, che aiuteranno gradualmente il pubblico ad entrare nel mood dell’evento. Ospite della serata l'esposizione di illustrazioni di Lisbeth Kramer selezionata da Expolive Project.

 

 

In aftershow selezioni goth, electro, industrial, new wave, ’80 e dark wave con alla consolle DJ Kowalski e DJ Schwarzeslicht.

 

 

 

 

Traffic – via Prenestina 738, Roma.

Ingresso: 7 euro

Orari: 21.30 open, 22.15 opening act, 23.00 Attrition, 00.45 Dj Set

 

 

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail