“Castles”, il nuovo album dell’inconfondibile voce americana di Lissie

Una voce singolare nel vasto panorama della scena musicale americana moderna, quella di Lissie, conosciuta ai più per i suoi brani contenuti nelle colonne sonore di Dr. House, the O.C, Veronica Mars e per il suo duetto con Robbie Williams nel brano "Losers" - contenuto nel disco di Robbie "Take The Crown", del 2012.

 

Una rentrée in gran stile per la cantautrice americana, la cui voce è profonda e dream-pop: Lissie torna con "Castels", il nuovo album in uscita per Cooking Vinyl/Edel il 23 marzo 2018.

 

 

 

 

 

Castles, quarto disco in studio di Lissie, è una collezione di canzoni sulla dualità tra speranza e disperazione, passato e futuro, auto-sufficienza e bisogno di aiuto.

 

 

Lo si potrebbe definire un concept album sull'individualità e sull'individuazione dei veri valori della vita, tralasciati ed oscurati dalla materialità dei bisogni. In Castles appare la sopraggiunta maturità artistica di Lissie che, a differenza dei precedenti album, si apre a nuovi suoni ed a nuove modalità di scrittura, il tutto accompagnato dalla sua incredibile voce, definita da The Guardian come "fearsome instrument".

 

 

Scritto da Lissie nella sua nuova casa del nord-est di Iowa e registrato da Richard Dodd a Nashville, Castles è il ritratto di un'artista in continuo movimento, che ha finalmente trovato una dimensione più spirituale e riflessiva. Nel disco si alternano atmosfere più cupe a sentimenti più ottimisti, un trattato sulla sopravvivenza di fronte alle difficoltà, con canzoni indistruttibili guidate dalla sua inconfondibile voce. I precedenti album,"Catching a Tiger" (2010), "Back to Forever" (2013) e "My Wild West" (2015) si sono aggiudicati i primi posti della UK Top 20 Album Charts. Recentemente Lissie è inoltre comparsa nella nuova serie di David Lynch, "Twin Peaks", nello stesso episodio con Trent Reznor ed Eddie Vedder. Per il momento non sono previste date in Italia, ma attendiamo fiduciosi!!

 

 

Di seguito il video di "Best Days":

 

 

 

 


Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail