Vintage Market: la primavera diventa rétro al Largo Venue

L'abbiamo aspettata, disperata, agognata, ma finalmente eccola: Primavera si concede a noi.

 

 

Sole che accarezza il viso e fiori che fanno tornare il sorriso dopo il lungo inverno, siamo pronti a goderci questa stagione e ad esserne protagonisti.

 

 

Iniziamo già da questa domenica, l’8 Aprile, con un Vintage Market tutto da scoprire! 

 

 

 

La location ormai la conoscete: il LARGO Venue, ex spazio industriale riqualificato artisticamente e culturalmente.

 

 

60 gli espositori selezionati che ci mostreranno i loro lavori Vintage ed Handmade. Vinili, libri, illustrazioni, gioielli artigianali, abbigliamento per bambini...ci sarà solo l'imbarazzo della scelta!

 

Per gli appassionati in cerca di tocchi rètro da aggiungere al proprio stile, ci sarà la Kilo Room: un intero piano di vendita al kilo di vintage; si potrà infatti acquistare capi di abbigliamento ed accessori di annata, pesando il tutto su una bilancia.

 

 

 

 

 

 

Per chi non fosse interessato allo shopping, ma volesse solo godersi una bella giornata di sole e buon cibo, nel giardino sarà allestita un'area Pic-nic e nell'area relax saranno presenti Ape Sfamamy e Bufala Punto eat.

 

Se invece vi sentite energici ed avete voglia di ballare, Swing and Soda vi trascinerà in una Social Dance travolgente, espressiva, passionale.

 

Per i più piccoli invece si darà spazio alla creatività ed al gioco, con tanti laboratori:

 

 

Perfareungioco: colora le sculture giganti di cartapesta dalle 11:00. Divertiti con i più piccoli a colorare gli animali in cartapesta, non aver paura di sporcarti le mani.(senza prenotazione)

 

 

 

LIB(e)RO – Laboratorio di libri partecipati: "Il fatto è il seguente: Con l’arrivo della primavera ho dimenticato tutto! Non riesco più a scrivere storie né ad illustrarle. Ho bisogno di aiuto. Qualche giorno fa ho disegnato dei paesaggi, mi era venuta in mente un’idea ma l’ho dimenticata. Porterò con me dei grandi libri però sono vuoti, ci sono solo dei fondi sfocati. Metterò a disposizione colori, pezzi di carta, forbici, colla, matite, ma sarete voi a creare i personaggi, una storia che prenderà vita piano piano. E’ graditissima la collaborazione di tutti, grandi ma soprattutto piccini! Forza gente, magari mi torna la memoria".

 

 

Costo: 5 euro

Orario: dalle 11:00 alle 15:00

Info e prenotazioni: Giulia Ceccarani -> illustrastorie@gmail.con

 

 

Esplorando i 5 sensi con i Piccoli Chef : dalle 11.00 - I bambini avranno modo di cimentarsi nella realizzazione di un dolce e diventare piccoli chef. Attraverso delle attività guidate, i bambini potranno scoprire gli ingredienti con un percorso sensoriale per stimolare i 5 sensi.

 

TEMPO : 90 minuti 

ETA’ : 3-10 anni

Costo: 5€

 

 

Wa Wa La presenta: creiamo Ghirlande e coroncine fiorite

 

Durata: da 11 alle 16

Costo: 5 €

 

 

Face painting & Tatuaggi a cura di Tremilia

 

 

Non solo Vintage però, ma una domenica all'insegna dell'arte con un'Expo dedicata ad alcuni giovani realtà del mondo dell’illustrazione: Nicole Becker, Jasmine Del Prete, Giulia Ceccarani, Alessandra Gosti.

 

 

 

Sarà inoltre allestita un'area Live Painting da Le Collectif, un gruppo di artisti in continuo cambiamento, in movimento, senza radici nè pretese, ma consapevoli di cosa sia la libertà, una libertà dettata da passione, da miti e sogni.

 

 

LiveSet a cura di PLF - Pierrot Le Fou, un piccolo locale nel cuore di uno dei quartieri più caratteristici di Roma: il Pigneto. Un salottino che una volta al mese si trasferisce sulla terrazza del Vintage Market. Quello di domenica 8 Aprile sarà un live set tutto al femminile con: IO-LA LUZ & Maria Faiola. Dalle 16:30 al tramonto.

 

 

Djset tutta la giornata a cura del Collettivo AMBRA.

 

 

 


 

 

Per ulteriori informazioni: vintagemarketroma@gmail.com

 

Ingresso: up to you

 

 

Where? Largo venue – Via Biordo Michelotti 2 (Prenestina – Adiacente parco Ex Snia)

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail