Subsonica in tour: l’enigma del numero 8 e “Aurora Sogna”

Subsonica tornano a far parlare di loro. Hanno incuriosito non poco la fantasia dei fan con una serie di post criptici e rebus attraverso i profili social. Nelle scorse ore poi hanno lanciato l'uscita inaspettata del video ufficiale di "Aurora Sogna", brano estratto dall'album Microchip emozionale del 1999, nonchè uno dei pezzi più amati dei Subsonica.

 

 

 

 

Ad accompagnare la clip una didascalia enigmatica: “La magia del numero 8 esprime il mistero di un tempo che talvolta gira su se stesso. Basta farsi trovare sempre pronti. Proprio come ora che la missione è completata e un varco si è aperto permettendoci di salutare una figura familiare. E di conoscerla meglio guardando un nuovo video che forse esisteva già prima. In qualche altra dimensione”.

 

 

Dopo aver giocato per un po' con i fan sui social fra indovinelli e formule matematiche, i Subsonica hanno svelato la soluzione di tutto l'enigma: il 12 ottobre torneranno con il loro ottavo album che si chiamerà, appunto, 8" e sarà seguito da un tour europeo di nove tappe, in programma a dicembre.

 

 

8” è il risultato di un grande lavoro con l’ingegnere del suono Marta Salogni, che è stata anche engineer dell’ultimo disco di Bjork.

Dopo il lancio del disco, la band di SamuelMax CasacciBoostaNinja e Vicio partirà per il suo “European reBoot 2018”,  che toccherà nove città europee. I Subsonica si esibiranno il 4 dicembre ad Amsterdam, il 6 a Dublino, il 9 a Londra, l'11 a Zurigo, il 12 a Parigi, il 15 a Bruxelles, il 17 a Colonia, il 18 a Berlino e il 19 a Monaco.

 

 

I biglietti per il concerti saranno disponibili dal 20 luglio.

 

 

Qui il video di "Aurora Sogna".

 

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail