Italia’s got Music: tutte le novità di settembre

Ebbene sì, le vacanze sono terminate. Anche noi di Offline ci disperiamo come voi, ma torniamo a pancia piena con una carrellata di musica italiana in arrivo per questo settembre, che tenterà di attenuarci la malinconia. Se non per altro, questo mese servirà a toglierci dalle orecchie - gonfie e imploranti pietà - i tormentoni estivi, dando spazio a tanti nuovi arrivi e tante novità.

 

 

Ecco quali saranno i dischi made in Italy in arrivo:

 

 

Uscirà il 28 settembre Fino a qui , il nuovo album dei Tiromancino, band capitanata da Federico Zampaglione - che ha rivisitato i successi dell’imponente carriera, con inediti duetti accompagnati da altri protagonisti della musica italiana. Abbiamo già avuto un “assaggio” con il lancio di “Due Destini”, insieme ad Alessandra Amoroso. Tra gli altri nomi spunta anche Luca Carboni, con il quale Zampaglione rivisita “Imparare dal vento”.

 

 

Il 21 settembre arriva Domino, il quinto album della cantante Malika Ayane, che torna dopo tre anni di pausa e tre anni dal successo riscosso con l’album Naïf. Il nuovo disco è stato anticipato dall’uscita del singolo Stracciabudella e sarà seguito da un imperdibile tour italiano.

 

In arrivo anche Love, il nuovo album dei Thegiornalisti, data prevista per il lancio: 21 settembre. Al suo interno gli ultimi due singoli lanciati in questo 2018, Questa nostra stupida canzone d’amore e Felicità puttana ( tormentone estivo di cui sopra) .

 

 

Per il 7 settembre abbiamo un nuovo album di Alessio Bernabei, ex componente della band Dear Jack, sfornata dal talent Amici. La sua uscita è stata anticipata dall’ironico singolo “Ti ricordi di me?”. Per l’ex frontman un nuovo progetto musicale dopo le partecipazioni a Sanremo 2015 e 2016.

 

 

E' previsto a settembre anche il nuovo album di Loredana Bertè, che vedrà la presenza di Gaetano Curreri e Ivano Fossati tra gli autori. Ancora non si sa molto riguardo data e nome del nuovo progetto musicale della cantante, tornata a gran voce nel successo estivo Non ti dico no, insieme ai Boomdabash.

 

I  Subsonica tornano con il loro ottavo album, in uscita a ottobre 2018. 8 sarà il titolo del disco che segna il ritorno della band, dopo una pausa del lavoro di squadra per dedicarsi alle rispettive carriere soliste, specialmente di Samuel e Boosta.

 

 

Anche i Maneskin, la band rivelazione di X-Factor, dopo “Chosen” e “Morirò da Re" torneranno ad ottobre con il lancio di un nuovo disco.

 

 

Il 30 novembre sarà la data di uscita del nuovo album di Marco Mengoni.  Ad annunciarne l’uscita è stato il cantante con un comunicato attraverso i social.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail