Breaking Bad – il film | Il ritorno della serie sugli schermi

Il padre della storica serie TV "Breaking Bad"Vince Gilligan, sta lavorando a un nuovo progetto: un film. Due ore continuative, ma rimangono ancora alcuni dettagli da definire: torneranno sugli schermi i due protagonisti Walter White e Jesse Pinkman?

 

 

 

 

Il creatore di Breaking Bad sta lavorando a un film sulla serie, che è andata in onda dal 2008 al 2013 con un grandissimo riscontro tra pubblico e critica, aggiudicandosi - in cinque stagioni - il titolo di drama tra i più belli ed amati della tv .

 

 

E' certo che si parla di un adattamento in un'unica soluzione, anche se al momento non è chiaro se il prodotto sia destinato al cinema o al piccolo schermo. I dettagli sono scarsissimi, non sappiamo se sarà un un prequel alla "Better Call Saul" e  neanche se torneranno i protagonisti dello show originale Bryan Cranston e Aaron Paul.

 

 

L’Albuquerque Journal riferisce che il titolo di lavorazione al momento è "Greenbrier", che il film sarà ambientato nel franchise di Breaking Bad “e seguirà la fuga di un uomo rapito e la sua ricerca di libertà”. Sempre secondo il Journal, la produzione inizierà a metà novembre e terminerà a inizio febbraio nella città di Duke in New Mexico.

 

 

Le fonti sostengono che sarà lo stesso Gilligan a scrivere la sceneggiatura, che farà da produttore esecutivo e probabilmente sarà sempre lui a dirigere il film. Anche i produttori esecutivi di Better Call Saul, Mark Johnson e Melissa Bernstein, sono stati collegati al progetto.

 

 

All’inizio di quest’anno, Gilligan ha rivelato inoltre la sua volontà di riunire Walter White e Jesse Pinkman in Better Call Saul. Intanto potremo festeggiare il decimo anniversario di Breaking Bad con l’uscita della colonna sonora in vinile a fine mese.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail