[T]ESSERE: IL PUNTO D’ORIGINE DI GIOVANNI PALMIERI

Dopo il grande successo romano ottenuto nella scorsa stagione, Giovanni Palmieri torna con la sua personale pittorica [T]ESSERE."Si compongono così nuove tessere e s'intessono di quel tessere altre trame emotive che aspirano a dire ed evocare differenti...Read more!

 

FRAMMKENSTEIN, CRONACA DI UN CONCERTO HEAVY METAL

Tutto ha inizio in maniera piuttosto semplice. È venerdì mattina e un collega mi invita in un locale della zona dove la sera stessa si esibirà con la sua band.“Sarà un bello spettacolo, ne varrà la pena” mi dice, senza aggiungere altro e mantenendo un velo di mistero. L’idea mi acchiappa e, incuriosito, decido di andare...Read more!

IL MERAVIGLIOSO MONDO DI ZUZY: ARTE E VITA DI SUSANNA GENTILI

Occhi acquamarina, volto da rivista patinata ed animo da Principessa Disney, Susanna - anzi Zuzy - è un perfetto connubio tra carisma e dolcezza. Classe 1991, questa ragazza romana è giovanissima, ma ha già molto talento. Il disegno è sempre stata la sua grande passione: il suo percorso artistico inizia sui banchi di scuola, quando ai giochi preferiva le matite colorate, passa per..Read more!

strategia della tensione

STRATEGIA DELLA TENSIONE: NOT ORDINARY MUSIC

Strategia della tensione. Già il nome preannuncia che non si parlerà di qualcosa di ordinario, nè di una band esattamente tra gli schemi. Gianluca Zanella, Gianluca Coccia, Massimiliano Pendino e Gianluca De Logu sono quattro ragazzi che non bramano il successo, bensì sono alla continua ricerca di palchi da …Read more!

 

mirko oliva2

MIRKO OLIVA, IL TALENTO ITALIANO CHE HA INCANTATO L’EUROPA DELL’EST

Napoletano, classe 1981. Mirco Bianchini, in arte Mirko Oliva, nasce con una viscerale passione per la musica. Partecipa al Festival dello Zecchino D’oro ed il suo percorso lo porta ad approdare sui palcoscenici di molti concorsi, tra i quali l’importante Festival di Castrocaro Terme per ben due edizioni, dove …Read more!

 

adriano

ADRIANO DI BELLA, IL JOHNNY DEPP DEL TEATRO ITALIANO

Dicembre 2015, Teatro Alighieri – Ravenna Festival. E’ in scena Mimì è una civetta, divertissement à la bohémienne diretto da Greg Ganakas, a metà tra l’opera lirica ed il mood di Broadway. Chioma fluente, ricci pazzi ed occhi intensi. Adriano arriva sul palco ed il suo Marcello conquista il pubblico. …Read more!

 

1915796_937465279708493_7086459388478670352_n

ERIC: SOGNI E FAVOLE AD ITALIA’S GOT TALENT

“..ma un giorno anche io, se mai potrò, esplorerò la riva lassù. Fuori dal mar. Come vorrei vivere là.” C’era una volta un bimbo di nome Fabrizio. Occhi grandi e sorriso timido, Fabrizio viveva in un mondo incantato, fatto di musica e di magia. La sua mamma, un po’ cantante un po’ maestra, …Read more!

 

 

12299125_1123255804351106_7290460503625040451_n

WELCOME TO KIROLANDIA, IL MAGICO MONDO DI ANDREA E GIOVANNI

Ore 19.10. Quaranta minuti di ritardo.Questa intervista comincia proprio bene. Ma si sa, Roma è una giungla e il raccordo è un grande cerbero a tre teste. Entriamo nel locale spaventate e nervose, ma troviamo sguardi leggeri ad accoglierci. Eccoci arrivati a Kirolandia: quel luogo dell’anima che, anche se …Read more!

 

benedetta morbelli 9b

MARIANGELA ARUANNO, A METÀ STRADA TRA FANTASIA E REALTÀ

“Amo trasformarmi in altro da me stessa portando me stessa con me.” Mora, esile, occhi profondi. Entra in scena con una vestaglietta color champagne ed è eterea, quasi impalpabile. Inizia la musica e la sua voce cristallina risuona nel teatro. Si direbbe che lei sia sempre stata Mimì e …Read more!

 

B

SUS BABI TEATRO: LA CONCRETEZZA DI UN SOGNO INASPETTATO

“Spesso le cose non nascono da un percorso pienamente consapevole, d’improvviso si concretizzano in modo inaspettato.”   Foto di scena da ‘Il Duello’ di Conrad – Sus Babi Teatro: A. Marmorini, C. Mangione, M. Prosperi, M. Lisi   Spesso le cose non nascono da un percorso pienamente consapevole, d’improvviso …Read more!

 

Giulia Mattarella 1

GIULIA MATTARELLA: IL DIARIO DI MUSETTA

“Quando m’en vo, quando m’en vo soletta per la via!” Mimì è una Civetta – 12 Dicembre 2015, Teatro Alighieri (Ravenna) Sono un po’ agitata. Cosa faccio mi presento? Ci si presenta di solito? Beh, mi presento. Mi chiamo Giulia Mattarella, di nome e di fatto. Fin da piccina sono …Read more!

foto 1

#THEMORBELLI, L’ARTE DI VIVERE IN APNEA

“Essere Morbelli è un lavoro” Fare il punto della propria carriera è sempre interessante e in questo caso anche utile a me stesso per capire dove mi trovo. Parlare di carriera forse è prematuro, diciamo che sono 20 anni che viaggio verso quell’isola che tanti cercano. L’arte è sempre …Read more!

 

silvia

SILVIA TORTORELLA, LA CHIMICA DELL’ARTE

“Sono come una monetina che gira in aria su se stessa e, a turno, fa vedere di sé una o l’altra faccia”. Classe 1985, occhi vivaci e profondi, una cascata di riccioli castani. Silvia Tortorella è una chimica ed una ballerina. Per tutta la vita ha sempre coltivato sia la …Read more!

 

40

ROCCO ROSIGNOLI, IL FILO ROSSO CHE PORTA ALLA CANZONE

“Le parole e la musica sono il filo rosso di una formazione un po’ disordinata, che però mi porta nella direzione, già segnata, della loro fusione: la canzone”. Quand’ero bambino in casa mia c’era una chitarra. Non la suonava nessuno: era stata trovata da mio zio Nasario, rotta e …Read more!

10525708_10203439090951586_1977539857053040963_n

MACADAMIA, IL MERAVIGLIOSO MONDO DI ALICE

“Tagliare, incollare, cucire, sovrapporre. Creare nuove forme con i materiali più disparati ti rende curioso ed impaziente di sapere come potrà essere la prossima creazione, ti rende autonomo, ti rende libero di sperimentare”. Giovane, carina e talentuosa, Alice Procopio ha trent’anni e, proprio come la protagonista del romanzo di …Read more!

12211084_10207756670659820_1794436323_o

PAOLA GIGLIO, LA LIBERTÀ DI RIUSCIRE “FINALMENTE SOLA”

“Quando scrivi, quando reciti, quando di fatto crei qualcosa dal nulla, non sei mai sicuro del risultato, non puoi esserlo: perciò devi mettere da parte il tuo giudice interiore, il tuo censore, e lasciarti la libertà di fallire. O di riuscire. Solo lasciando a sé stessi la possibilità di …Read more!

11210498_468154210016008_412168118300057619_n

FRANCESCO SEMINARA, UN CANTACUORE ON THE ROAD

“Io sono Chisky il vostro cantacuore. Questa è More than roads…alla prossima strada!” Mi chiamo Francesco e sono un cantautore, anzi un “cantacuore”, e in una delle mie tante notti a “sonno zero” (notti in cui dormi mezz’ora in due) ho avuto un’intuizione. Neanche il tempo di elaborarla che …Read more!