Posted on: 13 Ottobre 2015 Posted by: Francesca Muscarà Comments: 0

 

 Tiziano Ferro torna con un nuovo singolo in rotazione radiofonica dall’11 Settembre e questa volta non è solo: il secondo nome è marraquello di Marracash, che per l’occasione si veste di pop e decide di stemperare un pò il suo rap con un pezzo più toccante dal nome Senza un posto nel Mondo.

Così come Marra decide di smorzare i toni e conferire al brano un retrogusto meno aggressivo, anche Tiziano stesso decide di abbandonare l’allegro motivetto de Lo Stadio per avvicinarsi ad un testo decisamente più noir. Tiziano Ferro è stato scelto e chiamato da Marracash perché solo lui avrebbe potuto produrre un simile ritornello ‘killer’ per questa rap ballad.

“Mi chiamano lacrima per ciò che ho insegnato/mi chiamano fuoco per il vuoto che ho lasciato/perché amo, amo, amo/perché odio, odio, odio /Perchè dedico alla vita il meglio di me.”

Quasi un mese dopo, l’uscita del video ufficiale che Tiziano Ferro condivide dalla pagina del rapper:

“Il rap come dovrebbe essere. Una soddisfazione personale questa collaborazione. Tiziano”.

Il duo sembra essere molto affiatato e non perde occasione per dichiararsi stima reciproca sui social.
Per una collaborazione tanto particolare, il prodotto finale è altrettanto inaspettato: una traccia equilibrata, in cui ognuno non intralcia lo scritto dell’altro, ma si fondono in maniera gentile. Anche il video è composto e sobrio, nonostante sia ricco di figure alternanti di personaggi folcloristici e sapore esoterico.

 

Leave a Comment