Posted on: 7 Novembre 2015 Posted by: Benedetta Morbelli Comments: 0

 

Dopo aver annunciato la loro partecipazione alla finale di X Factor 2015 al forum di Assago di Milano, Chris Martin e colleghi tornano con un sacco di caramelle nelle mani: un nuovo singolo e un nuovo album, la cui uscita è prevista per il 4 Dicembre. Adventures of a Lifetime, questo il titolo del singolo che anticipa l'album A Head Full Of Dreams su etichetta Parlophone Records.coldplay

Il sapore non è più l'indie pop, nè lo stile British, ma la pop-dance. Sempre molto raffinato, sia chiaro, sono pure sempre i Coldplay.coldplay Il giro di chitarra è sempre lo stesso, ma basta un "clap clap" di battiti di mani: ecco fatto, siamo nella disco dance. Ci sono cascati anche i Coldplay, gli Eighties hanno contagiato anche loro. Un riff particolare rispetto al ritornello più cupo, sofferto e intimistico di Ghosts Stories; è uno di quelli che si attacca alle orecchie e non schioda. Il singolo è disponibile già da ora per il download e lo streaming.

Il lavoro del nuovo cd non è stata un'impresa semplice; vanta un cast da jackpot di ospiti, in cui spiccano i nomi di Beyoncé e di Noel Gallagher. Sembra addiritura che per registrare A Head Full of Dreams (le sessions si sono svolte tra Malibu, Los Angeles e Londra, le canzoni sono 11 più una ghost track) i Coldplay abbiano sacrificato il tour di "Ghost Stories", doppio platino in Italia, nonchè uno dei 3 album internazionali più venduti del 2014.

I Coldplay presenteranno i nuovi brani con un grande tour mondiale, che sarà annunciato a breve.

Nel frattempo come non lasciarvi con l'official audio di Adventures of a lifetime?