Posted on: 12 Novembre 2015 Posted by: Benedetta Morbelli Comments: 0

 

Jessie Gallan all'apparenza è una simpatica vecchina.

Dietro a quei soffici capelli bianchi ed agli spessi occhiali dal bordo dorato, si nasconde però una donna ancora forte ed arguta, lucida più che mai, e pronta a regalare le proprie perle di saggezza.

6eebe435b54d6c9d821c83a885bf52dc

Jessie, alla veneranda età di 109 anni, è la donna più vecchia della Scozia ed a suo dire per ottenere questo titolo e tanta longevità il segreto è principalmente uno: "evitare gli uomini".

"Il segreto è stato quello di non sposarmi mai, di tenermi sempre lontana dagli uomini, perché di solito comportano più problemi di quanto valgono”.

Dal 1906 ad oggi Jessie si è tenuta ben lontana dagli uomini, preferendo dedicarsi al lavoro. A soli 13 anni ha iniziato a lavorare in una fattoria e da allora "non si è mai presa una vacanza" ed ha "lavorato con tante persone davvero carine".

 

Oltre alla vita da single, la signora Gallan consiglia di fare esercizio fisico e mangiare ogni mattina un piatto caldo di porridge. 

La ricetta di Jessie per la longevità e la serenità non è dunque poi tanto complicata. Bisognerà ricordarsela la prossima volta che impazziremo dietro ad un uomo..ed ovviamente, domani a colazione porridge!