Posted on: 23 Novembre 2015 Posted by: Francesca Muscarà Comments: 0

 

Per la serie "in memory of", stiamo aspettando pazientemente un album di inediti di Jeff Buckley che uscirà il prossimo 16 marzo 2016.

jeffbuckley4

L'artista, scomparso tragicamente nel 1997 per annegamento nel fiume Mississipi, sceglie di essere ricordato così. You and I, questo il titolo della raccolta che contiene alcune cover realizzate dall'artista e mai ascoltate finora: da Night Flight dei Led Zeppelin a Just like a woman di Bob Dylan, da Everyday People degli Sly & The Family Stone a The boy with a thorn in his side degli Smiths. Nella raccolta anche un inedito dell'artista, Dream of you and I e la prima versione di Grace, la traccia che ha dato l'omonimo nome all'album che ha festeggiato proprio quest'anno il ventennale.

jeffbuckley1

Questa è la tracklist:

1. Just Like A Woman (Bob Dylan cover)
2. Everyday People (Sly & The Family Stone cover)
3. Don't Let The Sun Catch You Cryin' (First recorded by Louis Jordan)
4. Grace (original)
5. Calling You (Jevetta Steele cover)
6. Dream Of You And I (original)
7. The Boy With The Thorn In His Side (The Smiths cover)
8. Poor Boy Long Way From Home (traditional blues song, Bukka White cover)
9. Night Flight (Led Zeppelin cover)
10. I Know It's Over (The Smiths cover)

 

Queste dieci tracce, la myouandiaggior parte delle quali mixate nello studio Shelter Island Sound, non sono praticamente mai state ascoltate per vent’anni e sono un'intima interpretazione di una serie di musiche originali scoperte solo recentemente negli archivi Sony Music durante alcune ricerche sull'artista.

La trovata ha lasciato dietro di sè non proprio poche polemiche, considerando come il "riesumare" tracce di un'artista possa rappresentare solo una monetizzazione, una speculazione sulla memoria di un cantante che non c'è più.

Sarà, ma Jeff Buckley rimane sempre Jeff Buckley..e noi l'album ce lo compriamo lo stesso!

You and I è già disponibile per il pre-order su Amazon e in formato digitale su iTunes.