Posted on: 18 Aprile 2016 Posted by: Benedetta Morbelli Comments: 0

 

Il 15 agosto 1969Bethel, una piccola città rurale nello stato di New York, si tenne un concerto. Non uno qualsiasi, ma un vero e proprio evento che segnò il mondo della musica per sempre. Il concerto in questione era il Festival di Woodstock, 3 Days of Peace & Rock Music.

Coachella2016-biglietti-artisti

In piena fase hippie, Woodstock fu per tre giorni il regno della musica, della libertà e dell'amore libero; una piccola città di Utopia dunque, destinata a rimanere nella memoria dei 400.000 che l'hanno vissuta ed anche di chi l'ha solo sognata anni dopo.

Dal 1999 sulle orme della leggenda di Woodstock è nato il Coachella Music & Arts Festival. L'evento non riesce certo ad eguagliare quello che nell'immaginario collettivo rimane il concerto più importante di tutti i tempi, ma ogni anno richiama migliaia di persone che trascorrono due weekend all' Empire Polo Club, ad Indio (California), assistendo a grandiose performance di musica rock, indie, elettronica & co.

Il Coachella Festival 2016 ha avuto inizio questo weekend ed ha già ospitato grandi artisti, quali Sia, i Guns N’ Roses (che per l'occasione hanno debuttato con una "nuova formazione", accogliendo Axl Rose ed il chitarrista Slash), Ellie Goulding, gli LCD Soundsystem, Snoop Dogg, Calvin Harris, Rihanna.

A far parlare del Festival non sono però solo i grandi nomi che si esibiscono sul palco, infatti il Coachella è diventato un vero e proprio evento glamour. Star del piccolo e grande schermo, della musica, dell'arte, partecipano al festival e sfoggiano look stravaganti, lanciano nuove tendenze, sfoggiano il loro animo hippie o rock.

Ecco alcune foto delle star e dei loro outfit più stravaganti:

[foogallery id="3037"]