Posted on: 26 Aprile 2016 Posted by: Benedetta Morbelli Comments: 0

 

Carta, sasso e forbice. Amici d'infanzia! Quante ore abbiamo trascorso a giocare "con loro" a Morra Cinese

 

rock, paper, scissors

 

Ora i nostri tre piccoli amici diventano un cortometraggio animato, uno spot creato da Android per lanciare un messaggio molto importante.

 

"Rock, Paper, Scissors", presentato ed acclamato alla scorsa notte degli Oscar, è infatti un video che mira a combattere il bullismo ed a far capire l'importanza della diversità.

 

E’ il primo giorno e Carta entra a scuola timido ed impacciato. Ad accoglierlo tante Forbici, che lo intimoriscono in quanto diverse e potenzialmente pericolose, ma ecco all'improvviso sbucare tre volti amici: altra Carta come lui.

 

Purtroppo "uguale" non è necessariamente "positivo" e Carta si ritrova vittima dei suoi simili. Ad aiutarlo arriva l'inaspettata amica Forbice. Usciti da scuola i due si imbatteranno a loro volta in Sasso, che è anche lei vittima di bullismo e stavolta a salvarla sarà proprio Carta.

 

Tre fantastici protagonisti ed una storia animata rivolta ai più piccoli, ma non solo. Perchè spesso anche, e soprattutto, noi grandi ci dimentichiamo di quanto bella e speciale sia la diversità e ci lasciamo intimorire da essa invece di avvicinarci con fiducia e voglia di conoscere e scoprire.

 

 

Be together. Not the same. - State insieme. Non siate uguali.

 

 

Impariamo gente, impariamo!