Posted on: 31 Maggio 2016 Posted by: Benedetta Morbelli Comments: 0

 

Dal 1 Giugno al 1 Agosto 2016 Trastevere accende le sue luci più belle e si trasforma nel Rione del Cinema.

Grazie a Piccolo Cinema America e Municipio Roma I, lo storico quartiere ospiterà un Festival che regalerà ai cittadini romani, e non solo, la possibilità di godere di due mesi di cinema totalmente gratuiti

 

trastevere

 

Il maxi-schermo sarà posizionato a Piazza San Cosimato, animandola e colorandola con 60 giorni di cinema sotto le stelle. Il programma sarà vario e coinvolgente, ci saranno film per tutti i gusti: classici Disney e Pixar, commedie all’italiana, i film di Xavier Dolan in versione originale sottotitolata, un ciclo dedicato a "la Musica ed il Cinema", i film di Wim Wenders, quelli di Martin Scorsese, un ciclo dedicato al "Documentario italiano contemporaneo".

Prenderanno inoltre parte al festival ospiti illustri quali: Renzo Arbore, Dario Argento, Roberto Benigni, Barbora Bobulova,Valerio Mastrandrea, Ferzan Özpetek, Kim Rossi Stuart, Stefania Sandrelli, Paolo Virzì e molti altri.

La rassegna Disney ed alcuni altri titoli saranno proiettati in Italiano con sottotitoli in inglese così da coinvolgere il flusso di turismo che anima i vicoli del Rione.

Ecco il programma completo dei film del Festival di Trastevere (per ingrandirlo clicca sull'immagine):

Programma del Festival Trastevere - Rione del cinema