Posted on: 23 Luglio 2016 Posted by: Francesca Muscarà Comments: 0

 

mambo

 

Continua ad avere un grande successo "David Bowie Is", la celebre mostra dedicata al Duca Bianco ed alla sua straordinaria carriera.

davidbowieis4Organizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra, la retrospettiva è interamente rivolta a celebrare l'audacia, l'irriverenza e l'estro dell'artista recentemente scomparso e compianto dal panorama musicale.

Dopo essere stata a Londra, Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Groningen, David Bowie Is approda dal 14 luglio al 13 novembre 2016 al MAMbo di Bologna (e questa è l'unica tappa italiana prevista per il momento).

Cinque decadi di carriera vengono così celebrate, seguendo passo passo le fasi del camaleontico percorso di Bowie, che mai ha deluso se stesso ed il suo pubblico.

L'esibizione si avvale di contenuti multimediali, che conducono il visitatore all’interno del processo creativo del Duca Bianco e mostrano come il suo lavoro abbia coniugato i più vasti movimenti nel campo dell’arte, del teatro e della cultura contemporanea. Il ritratto che emerge è quello di un artista capace di inserirsi all'interno della società contemporanea e reinterpretarla con uno sguardo innovatore, lasciando forti tracce nell'arte visuale e pop.

Per "David Bowie is" i curatori della mostra, Victoria Broackes e Geoffrey Marsh, hanno selezionato più di 300 oggetti dall’archivio personale del musicista.

 

Per tutte le informazioni e prevendita dei biglietti: www.davidbowieis.it.

Gli orari di apertura della mostra sono i seguenti:

Martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica e festivi h 10.00 - 19.00

Giovedì h 10.00 - 23.00

Chiuso il lunedì .