Posted on: 23 Luglio 2016 Posted by: Matteo Prosperi Comments: 0

 

Il Sindaco Sadiq Khan fa sapere al mondo che Londra apre le sue porte al mondo e non si sottrae al suo ruolo di capitale internazionale e multiculturale.

sadiq2

 

Poco tempo fa il Regno Unito si è dichiarata favorevole all'uscita dall'Unione Europea. Il 52% votò LEAVE ma oltre il 70% dei londinesi votò REMAIN. Così mentre l'Inghilterra capisce come uscire , la Scozia come restare, il primo cittadino della City lancia un messaggio forte al mondo: London Is Open.

"Londra è la città migliore al mondo. È creativa, internazionale, ricca di opportunità. Sono orgoglioso di essere il sindaco di una città che è pienamente a suo agio con la diversità ed ottimista riguardo al suo futuro - ha detto Khan - Non solo tolleriamo le differenze, ma le esaltiamo anche. Gente proveniente da tutto il mondo vive e lavora qui, contribuendo ad ogni aspetto della città".

L'account MayorOfficeLondon ha pubblicato diversi video tra cui London opens its doors to the world.

 

sadiqIl claim della campagna è semplice: “Londra è aperta”. E' un messaggio indirizzato agli investitori e ai turisti, ma non solo. Il primo cittadino inglese vuole anche rassicurare gli stranieri residenti che nella City saranno sempre i benvenuti. La Città resta un polo internazionale di creatività, impresa e business.

L'iniziativa ha ricevuto l'appoggio del nuovo primo ministro inglese Theresa May, dell'ex sindaco Boris Johnson, di importanti aziende come Google e Hilton e di VIP come Jude Law e Jarvis Cocker.

#LondonIsOpen verrà promossa durante tutto il periodo estivo e nelle maggiori manifestazioni e attrazioni della città fino all'inizio dell'autunno.

La campagna è partita con un video semplice; le porte delle maggiori location della città si aprono, compresa quella del primo cittadino, ma il sindaco ha lanciato subito un concorso per poter interpretare al meglio e con ogni fantasia possibile.