Posted on: 2 Agosto 2016 Posted by: Matteo Prosperi Comments: 0

 

Mentre l'estate entra nel suo ultimo mese e tutti si apprestano a partire per le vacanze o a tornarvi, viene definito il palinsesto delle serie televisive autunnali e noi non stiamo più nella pelle. Esseri soprannaturali, cowboys, supereroi, uomini religiosi. Ce n'è per tutti i gusti.

 

serie tv

 

Vediamo insieme quali sono le proposte che attendono gli amanti dell'avventura

 

1 - DC'S LEGENDS OF TOMORROW

Rip Hunter, interpretato da Arthur Darvill, viaggia indietro nel tempo e giunge ai giorni nostri nella città di Central City. Lì decide di riunire una squadra di cattivi e supereroi nel tentativo di sconfiggere Vandal Savage e fermare la distruzione del Mondo e del Tempo. Serie tv con i personaggi della DC che, per chi non lo sapesse, è la grande rivale della Marvel. I creatori di Batman e Superman contro i creatori di Spiderman e X-Men per intenderci.

I supereroi avranno i volti di Victor Garber, Brandon Routh, Caity Lotz. La serie è già uscita negli USA. In Italia arriverà su Mediaset Premium dal 19 Ottobre.

 

 

2 - WESTWORLD

Remake del film di fantascienza Il Mondo dei Robot. In un futuro prossimo esiste un parco popolato da robot, simili nell'aspetto ad esseri umani e persino capaci di provare sentimenti. Ad un certo punto però questi androidi decidono di ribellarsi all'uomo.

Scritta da Lisa Joy e Jonathan Nolan, sceneggiatore della trilogia di Batman diretta dal fratello Christopher, Westworld è la nuova grande serie della HBO, casa di produzione americana che dopo Game of Thrones vuole trovare un'altra grande Hit.

Il cast è spaziale: Anthony Hopkins, Eva Rachel Wood, Ed Harris, Jeffrey Wright, Jimmi Simpson. Si parte il 2 Ottobre su Sky Atlantic.

 

 

3 - THE YOUNG POPE

Miniserie in 8 puntate firmata dal premio Oscar Paolo Sorrentino. La serie segue la vita del primo papa americano, Papa Pio XIII, personaggio giovane e ambizioso interpretato da Jude Law.

Accanto a lui c'è Suor Mary (Diane Keaton), una suora che ha cresciuto e aiutato Lenny Belardo (il vero nome del pontefice) ad arrivare al pontificato.

Completano il cast James Cromwell, Sebastian Roché e gli italiani Silvio Orlando e Toni Bertorelli. Debutto previsto per Ottobre.

 

 

4 - PREACHER

Jesse Custer, interpretato da Dominic Cooper, è un predicatore combattuto che vive in una piccola città del Texas.

Jesse si unisce ad una potente creatura del Paradiso e insieme alla sua ex fidanzata Tulip (Ruth Negga) e ad un vampiro irlandese chiamato Cassidy (Joe Gilgun) si imbarca alla ricerca di Dio, letteralmente.

La serie è un adattamento dell'omonimo fumetto. È appena stata trasmessa negli USA. Da noi arriverà in autunno.