Posted on: 8 Agosto 2016 Posted by: Matteo Prosperi Comments: 0

 

Seconda parte della rubrica che anticipa le serie tv autunnali. Mentre l'estate entra nel suo ultimo mese e tutti si apprestano a partire per le vacanze o a tornarvi, viene definito il palinsesto delle serie televisive autunnali e noi non stiamo più nella pelle.

Disco music e Hip Hop, libri, grandi donne e potere, sono i temi trattati questa volta. Tutte novità, come sempre.

 

The Crown

 

1 – THE GET DOWN

Per vederlo non dovremmo aspettare molto, il 12 Agosto infatti sarà già disponibile sulla piattaforma NetflixThe Get Down racconta la New York degli anni Settanta all'alba del punk, della disco music e dell'hip hop. Protagonisti sono un gruppo di adolescenti del Bronx.

Una nuova entusiasmante avventura musicale, che avrà come protagonisti volti conosciuti agli spettatori come Jaden Smith (figlio del più famoso Will Smith) o Jimmy Smits. Il tutto firmato dal talento visionario di Baz Luhrmann (Moulin Rouge, Romeo + Juliet). Da non perdere!

 

 

2 – THE CROWN

Elisabetta II, regina di Inghilterra, sarà di nuovo sugli schermi. Dopo Hellen Mirren, premio Oscar 2007 per The Queen, a vestire i panni della monarca sarà Claire Foy. Al suo fianco ci saranno Jared Harris, Greg Wise, John Lightgow.

La serie narra le vicende di Elizabeth Alexandra Mary dal 1947 ad oggi. Si prevedono 6 stagioni e c'è l'ipotesi di sostituire l'attrice principale ogni due stagioni. Al momento è la serie più costosa prodotta da Netflix, battendo così il record fissato da Marco Polo. Dal 4 Novembre.

 

 

3 - HAP AND LEONARD

Anni Ottanta, piccola cittadina del Texas. I migliori amici Hap e Leonard si aiutano nel risolvere crimini. Hap Collins è un bianco che ha passato vari anni in prigione, con un debole per le donne del Sud, mentre il suo migliore amico Leonard Pine, è un afroamericano gay veterano del Vietnam dal carattere forte. Un giorno arriva in città Trudy, l'ex moglie di Hap, a chiedere il loro aiuto nella non semplice impresa di sottrarre mezzo milione di dollari.

Gli attori sono James Purefoy, Michael Kenneth Williams e Christina Hendricks. La vedremo nell'autunno 2016.