Posted on: 22 Agosto 2016 Posted by: Matteo Prosperi Comments: 0

 

Torna una delle serie più famose ed influenti degli ultimi 25 anni. La Showtime Networks svela il cast e programma la messa in onda per il 2017. Twin Peaks: la visionaria serie dell'eccentrico regista David Lynch.

 

 

d45542b412aaa7e986160f8d211c9314

 

 

Non tutti conosco la serie culto degli anni '90. E allora ricordiamolo per gli Under 25: Twin Peaks è stata una serie innovativa, andata in onda nelle stagioni televisive del 1990 e 1991 e firmata da David Lynch

 

La storia prendeva l'avvio dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer e seguiva le indagini.  L'idea originale degli sceneggiatori, Mark Frost e David Lynch, era di prolungare il mistero della morte della ragazza fino alla fine dell'intera serie. Ma la ABC  fece pressioni affinché venisse detto chi era l'assassino.

 

c5e7c83eaed215fa516f713a45d869c8"È un'assurdità che questo sia potuto succedere. [...] C'era spazio per tantissimi altri misteri. Ma quel mistero era sacro, teneva in piedi tutti gli altri. Era l'albero e gli altri erano i rami. È, come ho detto, una tristezza" - fu il commento del regista.

 

Gli ascolti calarono e Lynch girò un prequel, Fuoco cammina con me, concludendo in malo modo la storia. Ma Twin Peaks divenne un cult.

 

La serie fu una rivoluzione dal punto di vista stilistico. Si distaccava notevolmente dai programmi dell'epoca: atmosfera inquietante, elementi sovrannaturali, ambientazione grottesca e horror. Personaggi bizzarri e melodrammatici e caratterizzati in maniera campy, rappresentano una parodia delle soap opera degli anni Ottanta.

 

Negli anni sono cresciuti i fans e la Showtime Networks ha deciso ora di produrre una terza serie. Regista: David Lynch, ovviamente. Attori: Kyle MacLachlan, Sherilyn Fenn, Sheryl Lee e David Duchovny; già presenti nella precedente edizione. Ma la grande sorpresa sono le new entries: Jim Belusci, Naomi Watts, Tim Roth, Jennifer Jason Leigh, Michael Cera, Laura Dern e l'italiana Monica Bellucci.  Poi ci sono le rockstar: sullo schermo compariranno Eddie Vedder, Trent Reznor (frontman dei NIN). La colonna sonora è affidata ad Angelo Badalamenti, fedele collaboratore del regista anche nel cinema.

 

In totale il cast sarà composto da 217 attori e la serie si svolgerà nell'arco di una ventina di episodi. Inizialmente dovevano essere 9, poi sono diventati 18.

 

La trama è ancora top secret ma, a quanto dicono gli sceneggiatori, non dovrebbe essere né un remake né un reboot della precedente serie. Le riprese sono terminate in primavera.

 

Lo status di David Lynch dell'11 Maggio recitava "La macchina da presa ha finito di girare. Un pezzo chiave del mistero è rivelato. Bentornati a Twin Peaks".

 

E allora che aspettate? Rivedetevi le vecchie stagioni della serie e preparatevi per le nuove. Stay tuned!