Posted on: 5 Dicembre 2016 Posted by: Francesca Muscarà Comments: 0

Nella vita capita a tutti  di essere colti da qualche improvviso colpo di fulmine. Bam.

 

A me capita anche con la musica.

 

wrong

 

 

Stavolta mi è successo con un ragazzo dagli occhi buoni e dalla voce gentile che si cela dietro lo pseudonimo di WrongOnYou.

 

wrong2Al primo ascolto avrei giurato provenisse dai migliori club di Londra, piazzato direttamente nelle classifiche UK, e invece era proprio lì dietro casa mia, a Grottaferrata, in un posto meraviglioso: i Castelli romani.

 

Nella musica WrongOnYou, nella vita Marco Zitelli; il ragazzo dalla barba lunga, classe 1990, comincia a scrivere brani intorno al 2013 ed a pubblicarli sul suo profilo Soundcloud. Le sue canzoni giungono all’orecchio di un professore di Sound Technology dell’Università di Oxford, il quale lo invita a registrare quattro brani nei recording studios dell’ateneo. Lì nasce "Hands", il primo demo che farà parte del suo primo EP "As Usual", che darà il via ad una serie di concerti e che gli regalerà la possibilità di aprire il concerto di artisti internazionali del calibro dei Daughter.

 

Oggi Marco continua a promuovere il suo singolo "Let Me Down", uscito il 14 Novembre e attualmente in rotazione musicale in radio, estratto dal suo nuovo EP dal titolo "The Mountain Man" (per la Carosello Records). Sei brani per un cd dal gusto delicato e prettamente British della sua chitarra acustica, ma arricchito con suoni sintetici e elettronici, senza mai tradire il folk che lo contraddistingue.

 

Al momento Marco è in tour per la promozione dell'EP, quindi siete ancora in tempo per scoprirlo. Il suo tour farà infatti tappa a Parma il 15 Dicembre - al Wopa - e il 16 Dicembre al Locomotiv Club di Bologna.

 

Noi di Offline Magazine abbiamo avuto modo di ascoltarlo al Monk Club di Roma ed è assolutamente da non perdere!

 

 

Questo il video di " Let Me Down":

 

 

 

Ph. credit: Federico Taraldo