
Joshua Hyslop torna con un album così delicato, da colazione, gambe incrociate, bici parcheggiata fuori la caffetteria, la pioggia che scivola dal vetro e goccia sul muro.
Echos un album in punta di piedi, che dà spazio alla voce e ti entra dentro con quel magico sospetto, mentre guardi dal vetro quella sofferenza della natura ancora per poco pura.
Fall è uno dei primi due singoli che anticipano l’album in uscita il 23 febbraio prossimo e già sta riscuotendo grande successo su Spotify con oltre 200.000 ascolti. Fall ci fa esplodere nell’orecchio vecchi ricordi, l’autunno è una necessità di vita per alcuni, per altri è uno stato d’animo; c’è chi vuole solo festeggiare e allora cerca l’estate, c’è chi si vuole forgiare e aspetta con ansia il freddo e poi c’è chi vuole solo farsi trasportare da questo nuovo autunno.
Joshua è la pausa in un frenetico mattino: lo metti su, come un buon caffè e aspetti di riprenderti dalle sorde luci dell’inquietante giorno. Say it again, l’altro singolo di cui vi abbiamo parlato, è una ballata di gorgheggi di Joshua e giochi di parole, come si usava al liceo, con ingenuità e senza pensare troppo, esternando quello che si pensa e ci spaventa, perché dobbiamo ancora dire tutto, andando sempre avanti. Un po’ di speranza, se no non ci rimarrà poi da dire più niente. Say it Again è un brano che scorre e non appesantisce l’ascolto, anzi puoi metterla a ripetizione in una bella domenica di sole, con un po’ di luce, mentre sei in macchina e vai fuori città per rilassarti.
Echos sarà un album da seguire, da sentire dentro, da portare sempre dietro. Ti vuoi sentire sereno? Hyslop ti porta nella quiete.
Ti potrebbe interessare anche:



