
La CW ha deciso: Roswell tornerà!!
L’amatissima serie tv – andata in onda dal 1999 al 2002 per un totale di tre stagioni – si prepara a ritornare. Roswell narrava le vicende di Max Evans (Jason Behr), Isabel Evans (Katherine Heigl) e Michael Guerin (Brendan Fehr), tre alieni arrivati sulla Terra da piccoli per salvare la loro razza e costretti a vivere come normali adolescenti per non farsi scoprire. Mimetizzarsi non sarà poi così facile però, soprattutto quando Max si innamorerà di Liz Parker, un’umana, e le salverà la vita.
Purtroppo pare che la nuova serie non seguirà la storia di Max e Liz e dei loro amici, ma che si tratterà piuttosto di un reboot con una trama analoga.
Niente paura però, il cast originario ci tiene a farne parte e pare che Shiri Appleby, l’attrice che interpretava Liz, sia la prima ad aver aderito al nuovo progetto e che si sia detta disponibile a tornare anche solo nelle vesti di regista!
A US Weekly ha infatti dichiarato:
“Ho sentito! Non vedo l’ora che mi chiamino per dirigere un episodio della nuova serie! Non vedo davvero l’ora di farlo. Jason Behr [Max, ndr] e io ci siamo rimessi in contatto molto rapidamente e stiamo cercando un modo per tornare a lavorare insieme. Non so se sarà per Roswell o per qualche altro progetto, ma sono davvero entusiasta all’idea di poter dirigere il reboot”.
Ma chi saranno dunque i protagonisti della nuova serie? Pare che il Roswell 2.0 parlerà di un’altra Liz, Liz Ortecho, una giovane ingegnere biomedico che ritornerà a Roswell – sua città natale – e scoprirà che il suo primo grande amore adolescenziale in realtà era (ed è) un alieno.
Ad interpretarla, secondo i primi rumors, sarà Jeanine Mason, volto noto ai telefilm addict. Jeanine ha infatti vestito i panni di una specializzanda, Sam Bello, nella quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy.
Che dire? Noi non vediamo l’ora di vedere questo reboot e scoprire se sarà all’altezza del suo predecessore. E voi?