Posted on: 16 Ottobre 2021 Posted by: Redazione Comments: 0

Le star, la musica e i ragazzi sono i capitoli del racconto di Alberto Farina nello speciale che Rai Movie dedica alla 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma  e che sarà in onda domenica 17 ottobre alle 23.

Fanny Ardant, Jessica Chastain, Johnny Depp e Piefrancesco Favino, amati divi del cinema, si raccontano alle telecamere di Rai Movie, oltre a sfilare sul tappeto rosso e rispondere alle domande di Mattia Carzaniga. Anche la musica è molto presente nel programma di questa edizione: Rai Movie intervista Fabrizio Moro, il disk-jockey Benny Benassi e l’immenso Luciano Ligabue. E tanta musica anche nel film di Joe Wright, un musical dedicato a “Cyrano”.

 

Festa del Cinema di Roma, gli speciali di Rai Movie

 

La Festa del Cinema propone molti film che hanno protagoniste delle adolescenti ribelli, volitive, “controcorrente”, come quelle raccontante ne “L’Arminuta”, in “Charlotte” e “Mi novia es la revolucion”.   Alice nella città, sezione autonoma e parallela alla Festa del Cinema di Roma, regala un anticipo di Halloween con due film attesissimi dai giovanissimi, e non solo, come “Ghostbuster: Legacy” e “La famiglia Addams 2”. Il tutto è raccontato da Alberto Farina, che si aggira per l’Auditorium Parco della Musica, prestigiosa e bellissima sede della Festa del Cinema di Roma.

Gli Speciali di Rai Movie dedicati alla Festa del Cinema di Roma sono scritti da Gianluca Russo e Gida Salvino con la collaborazione di Katia Nobbio e Alessandro Bignami. Produttore esecutivo Alessandra Sergola. La regia è di Luca Postiglioni.

 

 


Credit: Ufficio stampa Rai – Pagina fb Festival del cinema di Roma